Giubbotti zavorrati

(21)

Indice dei contenuti


Un giubbotto zavorrato: un tuttofare da allenamento che migliora potenza e resistenza

I giubbotti zavorrati possono supportare efficacemente vari metodi di allenamento. Il condizionamento può essere migliorato e, a seconda dell'obiettivo di allenamento, è possibile costruire muscoli o bruciare grassi migliorando sostanzialmente il coordinamento. Diverse misure e pesi consentono l'utilizzo personalizzato di un giubbotto zavorrato. La nostra gamma comprende diversi tipi di giubbotti zavorrato, con varie unità di peso.

Integrare il giubbotto zavorrato nell'allenamento

Ad esempio, un giubbotto zavorrato è adeguato per essere utilizzato come dispositivo supplementare per l'allenamento di resistenza come il jogging o l'escursionismo. Il peso aggiuntivo sul corpo aiuta a bruciare attivamente i grassi e a rafforzare i muscoli.

Di conseguenza, il giubbotto zavorrato può essere utilizzato non solo durante la corsa, ma anche per i normali movimenti di tutti i giorni. Ad esempio, può essere indossato anche durante lo shopping o in bicicletta. È anche un valido aiuto nell'allenamento con i pesi. Se ti piace allenarti con il peso corporeo, ovvero allenarti usando il tuo tuo stesso peso, puoi migliorare (sostituire?) esercizi individuali con un giubbotto zavorrato. Ad esempio, flessioni o squat diventano sempre più difficili.

Un giubbotto zavorrato può essere utilizzato anche nel CrossFit, ovvero una combinazione di allenamento di resistenza e di forza. Anche coloro che seguono già determinati programmi ottengono un ulteriore impulso al loro allenamento con l'aiuto di un giubbotto zavorrato. Indipendentemente dal tipo di allenamento, la corretta postura e l'esecuzione pulita sono ancora più importanti quando si utilizzano giubbotto zavorrato, a causa del peso aggiuntivo. Può essere utile iniziare con una quantità di peso ridotta per garantire la sicurezza in entrambi.

Usando un giubbotto zavorrato, quanto peso dovrei usare?

Quando si indossano giubbotti zavorrati, dipende sempre dalla costituzione fisica dell'individuo e dall'obiettivo dell'allenamento. Ad esempio, atleti più esperti con esperienza comprovata nell'allenamento della forza possono utilizzare un giubbotto zavorrato con un peso di 30 kg.

D'altra parte, se stai usando giubbotti zavorrati con pesi per la prima volta o hai difficoltà a stimare il peso corretto, dovresti usare giubbotti zavorrati con pesi più leggeri o regolabili. Ad esempio, presso Capital Sports, ci sono modelli che hanno un peso di base e supportano l'utilizzo di pesi rimovibili. Sono ideali per provare diverse unità di peso e variare l'intensità dell'esercizio e dell'allenamento come si preferisce.

Oltre al peso, un altro fattore cruciale è il comfort. I giubbotti zavorrati devono essere confortevoli e della misura corretta. Se indossarlo risulta scomodo o addirittura limitante per la libertà di movimento, il modello non è adatto all'utilizzo. Si applica anche quanto segue: In caso di incertezza, inizialmente è meglio utilizzare un peso inferiore rispetto a quello di un giubbotto zavorrato di /fino a 10 kg e quindi aumentare se necessario. Puoi anche usare un giubbotto zavorrato da 20 kg o 30 kg.

Acquista giubbotti zavorrati Capital Sports e ottimizza le sessioni di allenamento individuali

Capital Sports offre una gamma completa di giubbotti zavorrati moderni, comodi e funzionali. Versioni con diverse forme, dimensioni, varianti e unità di peso garantiscono un'ampia scelta. I giubbotti zavorrati Capital Sports sono versatili, possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, nell'allenamento di forza o della resistenza o in una combinazione ponderata di entrambi.

L'offerta spazia da modelli più leggeri di peso inferiore a 5 kg a veri e propri "powerhouse", ad esempio nel modello di giubbotto zavorrato da 30 kg. Ciò consente l'adattamento individuale in base al livello di allenamento e ai rispettivi obiettivi di allenamento. Indipendentemente dal modello scelto, sono inclusi il pagamento sicuro, la spedizione gratuita e la politica di restituzione entro 60 giorni.

Per saperne di più

torna su