Accessori da palestra

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Accessori per palestra: l’allenamento perfetto, con Capital Sports

Gli accessori per palestra sono tra i componenti più importanti dell'attrezzatura per home fitness e, se utilizzati correttamente, ti permettono di ottimizzare la tua routine di allenamento, aumentando il comfort e la sicurezza.

Su Capital Sports trovi un ampio assortimento di accessori per palestra in offerta, tra cui guanti per sollevamento pesi, cardiofrequenzimetri, fasce elastiche e kinesio tape, perfetti per migliorare la flessibilità ed eseguire esercizi con il peso del corpo, il tutto migliorando l'equilibrio, la coordinazione e la corretta postura. Dai un’occhiata alla nostra galleria di prodotti, trova l’articolo che fa al caso tuo, e approfitta delle nostre offerte, acquistando online senza costi di spedizione.

Guanti per sollevamento pesi, per una presa perfetta e sicura

I guanti si indossano per proteggere le mani in molte attività come il lavoro in cortile, il lavaggio dei piatti, lo strofinamento del pavimento, la riparazione dell'auto, la pittura della casa e la colorazione dei capelli. Quindi perché non indossarli per proteggere le mani durante le attività di sollevamento pesi? Il sollevamento pesi richiede un uso estensivo delle mani quando si fanno scorrere le piastre di peso su e giù, si afferrano i bilancieri, si spostano i manubri o si fanno oscillare i kettlebells. Il piacere di realizzare queste attività non dovrebbe essere messo a rischio da un infortunio o da un'irritazione come un'abrasione. Puoi scegliere di indossare guanti per trazioni da sollevamento al fine di evitare i calli, ma i guanti da sollevamento pesi offrono molti vantaggi oltre a proteggere le mani e possono anche aiutare a superare i plateau di allenamento. Il giusto paio di guanti da bodybuilding per te entra facilmente nella tua borsa da palestra, e ti aiuterà ad assorbire il sudore, fornendo anche un’efficace protezione dagli odori. Se stai valutando i vantaggi del loro uso, considcera anche che i guanti sportivi:

Capital Sports Nice Touch guanti sportivi
  • proteggono le dita

  • diminuiscono i calli

  • eliminano la necessità di usare il gesso

  • diminuiscono il rischio di far cadere accidentalmnte i pesi

  • aumentano la stabilità

  • migliorano la tua tecnica di allenamento

  • fungono da cuscinetto per ridurre il dolore alla mano

Cardiofrequenzimetro: perché è importante usarne uno?

Capital Sports Pulse 5.5 cardiofrequenzimentro

La tecnologia ci ha reso tutti esperti di dati, specialmente quando si tratta di fare esercizio fisico. Mentre solo pochi anni fa la maggior parte di noi non aveva idea di quanti passi abbiamo fatto in un giorno, quanto abbiamo corso o qual era il nostro ritmo, i dispositivi indossabili ora lasciano queste informazioni - letteralmente - a portata di mano. Un'informazione che spicca è la frequenza cardiaca. Quel numero da solo può dirti molto sul tuo allenamento, il tuo recupero e la tua salute generale.

Durante l'esercizio, la frequenza cardiaca è un indicatore chiave di quanto sia intenso l'allenamento, e grazie al cardiofrequenzimetro, possiamo sapere immediatamente se corriamo il rischio di un sovraffaticamento. L'uso di un cardiofrequenzimetro durante gli allenamenti consente infatti di monitorare informazioni chiave, oltre alla velocità con cui batte il cuore. Quando ci alleniamo, stiamo usando energia, e misurando la frequenza cardiaca, siamo in grado di capire quale fonte di energia stiamo usando.

Usando un cardiofrequenzimetro durante un allenamento, puoi regolare la tua produzione di energia per far corrispondere la tua frequenza cardiaca al livello migliore per bruciare i grassi. Sviluppare la migliore routine di esercizio cardiovascolare non include solo la quantità di tempo che si esercita, ma anche l'intensità dell'allenamento, e il monitoraggio dell'intensità permetterà di ottenere il dispendio calorico ottimale e la combustione di grassi e carboidrati. Un buon cardiofrequenzimetro, quindi, può aiutarti a monitorare l'intensità dei tuoi allenamenti, ottenendo il risultato ottimale.

Fasce elastiche; allenamento graduale, dove vuoi

Capital Sports Uros mini set da 5 fasce elastiche

Tra gli accessori da palestra, le bande elastiche sono comunemente usate per l'allenamento della forza o la terapia fisica, poiché aiutano ad attivare e tonificare i muscoli. Come manubri, kettlebells, o altri pesi liberi, le bande di resistenza offrono un modo semplice ma efficace per realizzare un allenamento di forza completo a casa. Quando le bande di resistenza si allungano, creano una maggiore tensione nei muscoli e li fanno contrarre. Più si allunga la fascia, più intensa diventa la resistenza e più complesso diventa l'esercizio. Puoi anche creare più resistenza tenendo la fascia di resistenza in un modo che aumenta la tensione, come avvicinare le mani quando fai i movimenti delle braccia, per esempio.

Le fasce elastiche fitness possono anche aiutare i tuoi progressi con esercizi difficili. Per esempio, per coloro che vogliono migliorare nelle trazioni, basta attaccare la fascia di resistenza alla barra e sotto il ginocchio o il piede, per arrivare gradualmente a una versione non assistita. Mentre esegui le trazioni con la fascia, il peso è sostenuto dalla fascia, rendendo l'esercizio più accessibile.

Le bande elastiche possono essere usate per alleviare il dolore nella parte superiore del corpo attraverso alcuni potenti movimenti di stretching, e le puoi anche semplicemente usare nella tua routine di stretching dopo l'allenamento. Con l'aiuto degli fasce, sarai in grado di allungare delicatamente gli arti e rilasciare qualsiasi tensione muscolare.

Le fasce elastiche sono perfette per chi vuole allenarsi quando viaggia, essendo estremamente leggere e facili da riporre in valigia o nel bagaglio a mano. Inoltre sono poco costose

Come scegliere la fascia di resistenza giusta?

Non sai quale fascia di resistenza scegliere? Opta per una fascia molto elastica all'inizio - il che significa una resistenza leggera - e aumenta il livello di resistenza man mano che progredisci. In generale, una fascia più spessa significa più resistenza. Sta poi a te giocare con questa resistenza per rendere un esercizio più difficile o più facile. Se vuoi spingerti un po' di più o hai bisogno di un po' di assistenza nel tuo allenamento, le bande di resistenza sono un ottimo - e spesso trascurato - accessorio per palestra. E poiché puoi scegliere la fascia che fa per te, le bande di resistenza possono adattarsi a qualsiasi livello di fitness, dal principiante assoluto all'atleta esperto.

Kinesio tape

Capital Sports Elek kinesio tape

Il Kinesio Taping è una tecnica di riabilitazione sviluppata per facilitare il processo di rigenerazione del corpo, fornendo supporto e stabilità ai muscoli e alle articolazioni senza limitare il loro movimento, promuovendo il normale funzionamento. Questo metodo prolunga gli effetti delle terapie manuali convenzionali, permettendo di mantenere i benefici terapeutici per tutto il giorno, essendo utilizzato per trattare una vasta gamma di problemi ortopedici, neuromuscolari, neurologici e linfatici, tra gli altri.

L'applicazione del Kinesio Tape riduce l'edema e il dolore delle lesioni muscolari. Questo avviene perché il dolore causato dalla pressione esercitata sui recettori sensoriali e neurologici è alleviato attraverso le ondulazioni che il nastro promuove, sollevando la pelle. Questo migliora la circolazione del sangue e permette al sistema linfatico di fluire più liberamente. A sguire, elenchiamo i principali benefici del Kinesio Taping:

  • Correzione della funzione muscolare
    La fascia viene utilizzata per alleviare una tensione muscolare anormale, o per migliorare e facilitare l'azione di un muscolo indebolito.

  • Miglioramento della circolazione del sangue e della linfa
    La fascia favorisce la circolazione del sangue e della linfa e facilita l'assorbimento di edemi o ematomi.

  • Sollievo dal dolore
    La soppressione neurologica del dolore si verifica dopo l'applicazione della fascia sulla zona interessata. L'applicazione della fascia permette il normale funzionamento di diverse strutture muscolo-scheletriche, senza limitare il movimento e riducendo o eliminando i sintomi del dolore.

  • Sostituzione della sublussazione articolare
    Un'articolazione dislocata a causa di una tensione muscolare anormale può essere corretta con la fascia che aiuterà il recupero della fascia e della funzione muscolare.

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