Rack palestra

(30)

Rack palestra: sviluppa forza e prestazioni

Tanta potenza in un piccolo spazio, ecco cosa rappresentano i rack palçestra. Con diversi modelli di rack palestra, il nostro negozio offre una vasta gamma di stazioni professionali di alto livello per maggiori prestazioni in home gym, hotel, fisioterapia o wellness room.

Ciò che distingue i nostri rack palestra è la loro multifunzionalità. Se scegli di acquistare un rack, non comprerai solamente un attrezzo per il fitness, ma un'opzione di allenamento di alta qualità per diversi utenti. Continua a leggere per saperne di più su questo fondamentale attrezzo, e acquista comodamente online approfittando delle nostre offerte.

Versatilità nell'allenamento di forza: i rack palestra di Capital Sports

Rack è innanzitutto un termine generico, che può essere usato per indicare un'ampia gamma di dispositivi, dalle gabbie ridotte per squat a quelle equipaggiate per il fitness a 360 gradi, con le quali è possibile allenare l'intero corpo. Gli half rack e gli squat rack sono una sorta di versione ridotta del rack, e i secondi sono, in un certo senso, la versione più minimalista.

Lo squat rack viene usato in combinazione con un bilanciere e i suoi vari supporti, affinché gli atleti possano posizionarlo e impugnarlo all'altezza desiderata. Ciò fornisce un maggiore comfort, ma anche più sicurezza. Nell'half rack sono presenti diversi supporti e, attraverso movimenti differenti, entrano in gioco più possibilità di allenamento.

Gli half Rack, quindi, combinano le caratteristiche di uno squat rack con le classiche attrezzature per il fitness. Questo è l'ideale ovunque sia necessario offrire il maggior numero di esercizi in un piccolo spazio. Il Power Rack, invece, è la versione più grande della power tower e offre un potenziale di allenamento per atleti di ogni tipo.

Espandibili in modo flessibile, i rack Capital Sports consentono d’impostare l'esercizio perfetto per ogni esigenza grazie alla loro costruzione modulare. I power rack più grandi colpiscono con i supporti per pull up, scale orizzontali e movimenti integrati per l'allenamento dei muscoli dorsali, bicipiti o tricipiti e molto altro.

Va detto che i power Rack occupano un po' più di spazio, soprattutto perché idealmente dovrebbero essere usati in piedi. Le estensioni del rack sono anche multiuso, perché non fa alcuna differenza se un Power Rack viene utilizzato per il bodybuilding classico o per il CrossFit: i giusti accessori consentono alle palestre di adattare facilmente i propri rack alle esigenze individuali degli utenti.

Rack palestra: perché comprarne uno

I rack palestra sono essenziali per il sollevamento pesi, l'allenamento con il bilanciere o per l'allenamento funzionale. I pad garantiscono flessibilità e garantiscono a chi si allena una maggiore sicurezza, poiché le guide sono particolarmente brevi, e questo aiuta a raggiungere il miglior punteggio personale ad ogni ripetizione.

Pertanto, i rack palestra sono sempre una buona scelta, perché consentono di sfruttare al meglio lo spazio ridotto, che ci si trovi in una palestra o a casa. Con essi, gli esercizi con manubri e pesi vengono integrati meglio nella superficie di allenamento e, tramite le bande elastiche e le barre per flip over, ogni rack permette di variare l'allenamento.

Grazie alla sua versatilità, il rack può diventare parte integrante di un efficiente allenamento con i pesi. Che si utilizzino squat rack semplici di alta qualità o modelli da palestra progettati per garantire le massime prestazioni, insieme a materassini e pesi liberi, sono la migliore combinazione per le migliori prestazioni sportive.

Rack palestra: perché comprarne uno?

A seguire, ti indichiamo sinteticamente alcune ottime ragioni per acquistare un rack palestra Capital Sports.

  • Sono versatili
    Un rack può gestire così tanti esercizi diversi tra cui deadlifts, bench press, cable crossovers, squat, overhead press, curls, chin-ups, lat pulldowns, rows e altro.
  • Possono essere convenienti
    Una volta che hai fatto il tuo acquisto, non dovrai mai spendere soldi per un abbonamento o per la benzina per andare avanti e indietro dalla palestra. Avrai a disposizione in casa un attrezzo completo e adatto a tutte le tue necessità.
  • Risparmi tempo
    Avere un rack palestra in casa ti aiuta a stare vicino ai tuoi allenamenti e ti fa risparmiare un sacco di tempo per fare la fila, guidare avanti e indietro dalla palestra e altro ancora.
  • Non c'è bisogno di spotter
    Grazie ai safety spotter e ad altri accessori di sicurezza, puoi allenarti in piena tranquillità anche da solo.
  • Costanza
    Quando sei vicino ai tuoi allenamenti, è più facile essere acquisire un'abitudine di routine e ottenere risultati migliori.
  • Privacy
    Allenarsi nel comfort del proprio garage senza che qualcuno ti fissi mentre aspetta che tu finisca il tuo set non ha prezzo.
  • Zero tempi di attesa
    Non dovrai più aspettare in fila che qualcun altro finisca la sua serie.
  • Per saperne di più

torna su