Allenamento cardio

Allenamento cardio

Allenamento cardio (72)
I prodotti migliori in Allenamento cardio

Indice dei contenuti

L' allenamento cardio

L'allenamento cardio a casa sta crescendo in popolarità poiché molti cercano di evitare quote associative elevate in palestre e di percorrere lunghe distanze. Le mura domestiche consentono l'allenamento indipendentemente dagli orari di apertura e dalle condizioni meteorologiche, in modo del tutto flessibile e a seconda dei vostri desideri.

Esistono molti dispositivi di allenamento adatti, come il trainer ellittico, il tapis roulant, il vogatore o la cyclette. In questo modo si può fare molto per la salute, in particolare per il sistema cardiovascolare.

Allenamento cardio: i benefici per la salute

L'allenamento cardio da casa ha molti vantaggi: è l'ideale per mantenersi in forma e bruciare calorie. Stimola il metabolismo, migliora la resistenza, l'energia e la forza, ha un effetto estremamente positivo sul sistema cardiovascolare e quindi favorisce la salute generale.

Tramite l'allenamento cardio, è possibile ridurre il rischio di varie malattie. Gli allenamenti cardio sono efficaci anche per coloro che svolgono l'allenamento con i pesi. Dopo la rigenerazione, sono in grado di far tornare a crescere i muscoli più rapidamente.

Per beneficiare appieno dei vantaggi per la salute, è importante allenarsi regolarmente e in modo sufficiente. Ultimo ma non meno importante, lo sport di resistenza rilascia anche ormoni della felicità, migliora l'umore e può aiutare ad alleviare la depressione o, in prima istanza, a prevenirle.

Allenamento cardio: quali attrezzi sono indicati?

  • Cyclette:
    questo attrezzo consente di raggiungere vari obiettivi atletici senza sforzare le articolazioni. Quando si è seduti sulla sella e si spingono i pedali, i muscoli delle gambe vengono allenati, la resistenza viene rafforzata e il sistema cardiovascolare riparte.
    Il dispositivo di allenamento può anche svolgere un ruolo importante nella prevenzione dei problemi di salute dell'apparato locomotore e del mal di schiena. Il carico è regolabile individualmente mediante livelli di resistenza. Molti modelli sono dotati di misurazione degli impulsi integrata, generalmente sulle impugnature. Inoltre, è possibile visualizzare la distanza percorsa, la velocità, il tempo e il consumo calorico oltre alla frequenza cardiaca su un display.

  • Ellittica:
    questo dispositivo è molto delicato per le articolazioni e quindi è molto adatto per persone leggermente sovrappeso le cui articolazioni vengono sollecitate pesantemente durante il jogging convenzionale. Tutti i principali gruppi muscolari vengono allenati e anche le braccia sono coinvolte, aumentando il consumo calorico. I programmi selezionabili offrono un programma di allenamento perfettamente bilanciato.

  • Tapis roulant:
    anche questo consente di bruciare molte calorie e migliorare la forma fisica in modo efficace. La sua superficie è leggermente molleggiata e dunque non sollecita le articolazioni. Molti modelli offrono una scelta di vari programmi e livelli di velocità per migliorare con precisione il livello di fitness.

  • Vogatore:
    questa macchina simula in automatico la sequenza di movimenti del vogatore. Il sedile si sposta sui binari durante il movimento di voga, quando le maniglie o le cinghie vengono tirate verso il corpo. L'ergometro a remi delicato sulle articolazioni non solo consente di migliorare il cuore e il sistema circolatorio, aumentando efficacemente anche la combustione dei grassi, ma anche di allenare l'intero sistema muscolare e prevenire il mal di schiena. La resistenza del vogatore può essere regolata per soddisfare le esigenze di vari allenamenti.

Sommario

Bruciare i grassi, perdere peso, aumentare la forma fisica, rafforzare la muscolatura e il sistema cardiovascolare: l'allenamento cardio ha molti vantaggi. È benefico per la salute in quanto il rischio di numerose patologie può essere ridotto. Allo stesso tempo, allenamento di resistenza e allenamento di forza non si escludono a vicenda. Al contrario, si integrano perfettamente. La scelta del dispositivo più adatto spetta solo a te.

Per saperne di più

torna su