Accessori potenziamento muscolare

(21)

Accessori per potenziamento muscolare: una marcia in più per il tuo training

Con gli accessori per il potenziamento muscolare che trovi nella nostra galleria di prodotti, hai la possibilita non solo di variare il tuo allenamento di forza, ma anche di renderlo più confortevole e sicuro. Per il tuo power rack con cavi ti offriamo diversi modelli di impugnature e maniglie, in grado di offriti una presa ottimale del cavo per trazioni, anche quando hai le mani sudate o lavori con carichi elevati.

Se pratichi il sollevamento olimpico, invece, i nostri tappetini di protezione rappresentano un accessorio essenziale per allenarti in sicurezza senza lasciare alcun segno sul tuo pavimento o danneggiare i tuoi pesi e manubri. Nella categoria degli accessori per il potenziamento muscolare di Capital Sports trovi anche pratici timer sportivi, per misurare con precisione i tempi delle tue sessioni: grazie alla modalità preimpostate, agli slot di memoria per programmare i tuoi preset, e all’estrema leggibilità garantita dalle luci a LED, tenere sotto controllo la durata dei tuoi Tabata training, allenamento cross training e fitness diventa semplice e intuitivo.

Il nostro catalogo di accessori per il potenziamento muscolare comprende anche chiusure rapide per barre del manubrio e attacchi per bilanciere, specialmente indicati se pratichi con regolarità esercizi con spinta ad angolo diagonale tipici della modalità landmine, permettendoti di realizzare in piena sicurezza squat frontali, affondi posteriori, distensioni a braccio singolo e shoulder press con una delle estremità del bilanciere bloccate al suolo.

Tieni la situazione sempre in pugno, con le nostre impugnature e cavi

Gli accessori per cavi sono progettati per l'uso con le macchine per l'allenamento con pesi, in particolare per il caricamento di dischi e per le macchine a puleggia e a cavo. Le macchine a puleggia alta e bassa, le macchine a fila bassa e le macchine a cavo incrociato, traggono vantaggio dall'uso di attacchi a cavo per estendere le possibilità di training per i diversi gruppi muscolari che attivati durante gli esercizi. Gli attacchi per power rack con cavi Capital Sports sono facili da usare e sono progettati per essere fissati semplicemente con un moschettone; grazie alla loro impugnatura antiscivolo, con la zigrinatura presente nella superficie di presa, potrai eseguire ogni esercizio in massima sicurezza e e pieno comfort, anche con carichi elevati.

Le prese per allenamento con cavi hanno il vantaggio di avere un costo relativamente basso, ed è possibile espandere in modo significativo la gamma di esercizi disponibili con l'attrezzatura da allenamento che già possiedi. Gli accessori aggiuntivi per macchine a cavo, come le barre di arricciatura e i portacavi, ampliano ulteriormente le vostre opzioni. Un rack per barre portacavi mantiene tutti i vostri accessori ben organizzati e facili da trovare. Su Capital Sports puoi trovare una gamma di barre in acciaio di alta qualità con impugnature ergonomiche in gomma per il comfort e la sicurezza. Sono disponibili anche cinghie da polso, realizzate in morbido neoprene e un comodo attacco a D per una maggiore sicurezza.

Perché usare una piattaforma per sollevamento pesi?

Se pratichi regolarmente il sollevamento pesi in casa, una piattaforma weightlifting è un acquisto intelligente per diversi motivi. Innanzitutto, ovviamente, essa è in grado di proteggere il tuo pavimento da cadute accidentali dei pesi, ma anche dal logoramento provocato dal continuo appoggio del bilanciere al suolo, spesso causa di crepe e buchi.

Un secondo valido motivo per scegliere una piattaforma è che, oltre al pavimento, proteggerai meglio anche la tua attrezzatura. Non solo la caduta di peso può danneggiare un pavimento duro, anche quando coperto in maniera rudimentale da un tappetino di gomma, ma può anche rovinare la tua attrezzatura. La forza estrema che si verifica quando si fa cadere o si abbassa il peso su un pavimento in cemento può infatti danneggiare le barre e le piastre paraurti, e grazie a una piattaforma di sollevamento, buona parte di questa forza verrà assorbita, prolungando la vita utile dei tuoi dischi e bilancieri.

Una piattaforma, inoltre, rende il sollevamento più sicuro in diversi modi. In primo luogo, consente di fissare facilmente la rastrelliera ad una superficie stabile, assicurando che rimanga ferma durante tutti i sollevamenti. Inoltre, fornisce una superficie piana, uniforme e dura per per realizzare in pieno comfort i tuoi lift, favorendo una maggiore sensibilità durante il sollevamento. L'assorbimento di forza garantito da una piattaforma di sollevamento può inoltre rendere il sollevamento a vuoto più confortevole. Se hai già provato ad abbassare grossi carichi su un pavimento in cemento - anche con un movimento controllato - avrai probabilmente sentito una scossa attraverso le braccia che non è decisamente piacevole: una piattaforma di sollevamento aiuta a minimizzare anche questo inconveniente.

Uno dei contro dell'avere una palestra in casa è che il rumore causato dai bilancieri carichi cquando olpiscono il terreno quando si sollevano o si eseguono sollevamenti olimpici. Le spesse stuoie di gomma della piattaforma, combinate con la base in legno, ti aiutano quindi a ridurre in modo significativo il rumore quando esegui i sollevamenti.

Per saperne di più

torna su