Elastici fitness

(17)

Sling trainer

L'allenamento di tutto il corpo è facilitato da questo pratico dispositivo fitness. Usando lo sling trainer puoi sempre trovare il tempo e l'occasione in qualsiasi luogo per una breve, e ovviamente anche più lunga, sessione di esercizi.

A seconda del set utilizzato per l'allenamento personale, non sono nemmeno necessari un partner o un dispositivo speciale. Tutti possono mettersi in forma grazie allo sling trainer. La scelta degli esercizi è ampia, il prezzo per un set da allenamento è sorprendentemente basso.

Sling trainer: esercizi per ogni parte del corpo

Indipendentemente dalla disponibilità di una palestra o dagli orari fissi di allenamento, tutti possono definire il proprio programma di allenamento individuale per tutte le parti del corpo grazie alle potenti corde elastiche.

La resistenza delle corde elastiche assicura la tensione di base dei muscoli, i singoli esercizi aumentano in modo specifico l'effetto per la parte del corpo interessata fino ai muscoli profondi. Viene utilizzato principalmente il peso del corpo in modo che sia solo il praticante determinare l'intensità. Lo sling trainer è quindi adatto anche ai principianti.

Gli utenti avanzati migliorano la forma fisica e la forza con l'aumentare dell'intensità e della durata degli esercizi. Ma questo allenamento efficace non favorisce solo le prestazioni atletiche, è anche efficace nella prevenzione di problemi di salute. I muscoli della schiena e del tronco sono rafforzati, si prevengono il danno posturale e il conseguente dolore nonché le malattie del sistema muscolo-scheletrico.

Allenare movimenti e cordinazione con lo sling trainer

Le sole corde elastiche consentono un programma di allenamento completo. Ma possono fare ancora di più: grazie al loro aiuto è possibile acquisire resistenza e flessibilità per altri sport. Allo sling trainer si applica esattamente lo stesso principio della palestra: molti esercizi che vengono eseguiti rapidamente e senza un uso eccessivo della forza prevengono gli infortuni e allo stesso tempo assicurano una rapida crescita della massa muscolare.

Gli utenti avanzati rafforzano la loro massa muscolare con esercizi più intensi. I movimenti delle braccia e delle gambe che vengono eseguiti "trasversalmente" promuovono il coordinamento e la concentrazione, un vantaggio che non torna utile solo ai giocatori di tennis, ma ha anche un effetto positivo su praticanti di giochi di palla e di arti marziali.

Sling trainer: come usarlo?

Chi valuta un set può scegliere: le corde per l'allenamento del salto sono attaccate a una cintura speciale. Posizioni diverse assicurano che le fasce di resistenza attivino in modo specifico i singoli gruppi muscolari. Coloro che vogliono allenare le braccia, il tronco e la schiena preferiranno lo sling trainer da agganciare alla porta.

Qui moschettoni e ganci per porte fungono da alternative di fissaggio. Questi set possono essere fissati a praticamente tutte le porte, all'interno e all'esterno e a diverse altezze. Questo rende possibile una gamma di esercizi ancora più differenziata. Ci sono set con speciali anelli di fissaggio per uso esterno. Il programma di allenamento può sfruttare alberi, supporti stabili di altalene, pali e pilastri.

Ovunque si trovi, nessuno deve privarsi delle sue sessioni di allenamento. Confezionato in una pratica valigetta, lo sling trainer può essere portato in vacanza, in viaggio o sul posto di lavoro

Acquista lo sling trainer: qualità garantita per molte sessioni di allenamento

La sicurezza è un aspetto importante per gli esercizi con le fasce elastiche. Corde elastiche attentamente realizzate e materiale robusto sono quindi essenziali. Con la qualità dell'attrezzatura per l'esercizio fisico, l'effetto degli esercizi raddoppia. Da un lato, l'elasticità delle fasce è cruciale per un allenamento del movimento e della forza che porti a un risultato.

D'altra parte, solo chi si diverte raggiunge il successo. La buona attrezzatura crea le condizioni giuste per raggiungere entrambi gli obiettivi e lo fa per un lungo periodo di tempo.

Per saperne di più

torna su