Supporti per bilanciere
(10)- Supporto bilanciere: su Capitalsports la soluzione migliore per il tuo spazio
- Guida rapida all'acquisto del porta bilanciere
Supporto bilanciere: su Capitalsports la soluzione migliore per il tuo spazio
Quando acquisti un set di pesi, la prima cosa a cui dovresti pensare è a come intendi usarli, allo spazio in cui ti allenerai e dove andrai a riporre l'attrezzatura per il tuo allenamento in casa.
Allenarsi in casa e disporre di una palestra personale ha i suoi vantaggi, tra cui il risparmio sulle spese della palestra e la possibilità di decidere quando tonificare i tuoi muscoli, in piena libertà, ma presenta anche degli svantaggi; l’aspetto principale da considerare è sicuramente il luogo dove riporre l'attrezzatura, per evitare rischi di cadute accidentali con rischio d’incidenti, trovando anche una soluzione che non pregiudichi l'estetica dei tuoi spazi e che garantisca la massima durata dei tuoi dischi e bilancieri.
Su Capitalsports puoi trovare, oltre a un vasto assortimento di dischi e manubri, anche diversi modelli di supporto pesi da acquistare con i kit di manubri o separatamente.
Il supporto per bilanciere è il dispositivo che ha come scopo principale la conservazione dei tuoi manubri, ed è generalmente composto da una struttura di base principale con rami che fungono da bracci per l’appoggio dei bilancieri, in piena sicurezza. Ha la capacità di sostenere da carichi minimi fino a pesi complessi, ed è generalmente realizzato in materiali come il vinile il ferro, tra gli altri.
I supporti per bilanciere sono disponibili in diversi modelli e dimensioni, garantendo la massima praticità e affidabilità per la tua palestra domestica, e anche se concepiti prevalentemente per i manubri, possono essere utilizzati anche per posizionare dischi di peso o per manubri.
Guida rapida all'acquisto del porta bilanciere
Considera lo spazio in cui posizionerai il supporto: in base a questo elemento, è possibile scegliere la dimensione corretta del tuo supporto per bilanciere, optando per un modello piccolo o, avendo spazio a disposizione, più capiente.
Ovviamente dovrai valutare ciò che andrai ad appoggiare sul supporto, il numero di manubri che possiedi o che pensi di usare in futuro, nonché il peso che il piedistallo dovrà sostenere a pieno carico; rispettare queste raccomandazioni è essenziale per garantire la solidità del supporto.
Alcuni supporti sono dotati di superfici di presa, garantendo una maggiore stabilità quando i manubri vengono posizionati, o dopo che sono stati posizionati. Assicurati che il tuo supporto disponga di un piano di protezione per il pavimento, poiché quando viene spostato potrebbe graffiare o provocare altri danni alle piastrelle o al parquet.
Se hai manubri pesanti non sono raccomandabili i supporti in plastica, che con un solo colpo potrebbero oscillare e ribaltarsi. Il miglior modello di supporto per bilanciere, se possiedi pesi consistenti, è un supporto verticale a manubrio o un supporto a forma di albero; il grande vantaggio di questi modelli, oltre alla loro solidità, che è il motivo per cui di solito sono molto pesanti, è che occupano pochissimo spazio quando sono in posizione verticale. Sono molto richiesti per le palestre a casa, perché è possibile tenere la tua attrezzatura in ordine nella tua area di allenamento a casa riducendo al massimo l’ingombro.
Se tuttavia lo spazio a tua disposizione lo permette, il comfort offerto da un supporto per bilanciere a più livelli è enorme, e sarai in grado di sostenere i pesi in modo semplice e confortevole. Di solito il ripiano superiore si trova all'altezza della mano, per la massima comodità, e anche posizionare il peso dopo l'uso è estremamente semplice. Non è un caso, infatti, che il supporto per bilanciere orizzontale sia il modello più utilizzato dalle palestre professionali.
I supporti ibridi o misti hanno spazio per dischi, pesi e barre, e sono molto funzionali se ti alleni a casa, e disponi di diverse attrezzature per il potenziamento didi braccia, petto e schiena. Il vantaggio è che con un solo supporto puoi tenere in ordine sia manubri che barre e dischi di peso. È quindi molto versatili, ma lo svantaggio di questi modelli è che lo spazio dedicato ai manubri è minore rispetto ai supporti che analizzati in precedenza. Per posizionare i manubri lo spazio disponibile è di circa un metro, e prima dell’acquisto dovrai verificare se è sufficiente per posizionare la tua attrezzatura.