Home Fitness

Your home. Your gym.

Praticare fitness ha un effetto benefico sulla salute fisica e mentale. Anche se stai trascorrendo molto tempo in casa, dove lo spazio è spesso limitato, puoi benissimo continuare mantenere il tuo fisico sano e in forma. Ti sveliamo un paio di trucchi per prenderti cura di corpo e spirito con workout casalinghi facili da svolgere anche in casa. In forma senza palestra? Nessun problema: lasciati sorprendere!

5 buoni motivi per allenarsi a casa
5 buoni motivi per allenarsi a casa

5 buoni motivi per allenarsi a casa

1. Risparmi tempo!
Niente andata e ritorno, nessuna attesa per utilizzare gli attrezzi.

2. Privacy
Talvolta desideri provare qualche nuovo esercizio lontano da sguardi indiscreti, vero?

3. Cuffie? No!
Ascolta la musica in totale relax attraverso i tuoi altoparlanti senza fastidiosi auricolari che ti cadono continuamente dalle orecchie.

4. Igiene
Se pensiamo a quante centinaia di persone si allenano quotidianamente utilizzando ogni singolo attrezzo, non possiamo fare a meno che preferire la pulizia della nostra casa.

5. Cardio al mattino e pesi alla sera
A casa puoi allenarti quando, dove e come vuoi: il tuo programma di allenamento non è mai stato così flessibile!

Salute

Sono le piccole cose ad avere un forte impatto positivo sulla tua salute. Grazie ai nostri pratici consigli, potrai mantenere il tuo corpo e il tuo spirito sani e in forma.

1. Rimani in movimento

Durante questo periodo in cui siamo costretti a passare molto tempo in casa, non dobbiamo assolutamente trascurare il nostro metabolismo. Basterà praticare attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. Che ne dici di una sessione di HIIT o di un po' di allenamento pesi?
Anche mansioni tipiche come gettare la spazzatura, passeggiare al parco o pulire casa rientrano tra le attività fisiche. Stai lavorando in modalità smart working? Allora trova una postazione dove puoi lavorare anche in piedi e durante le video conferenze alzati e cammina per donare un po' di sollievo alla tua schiena.

2. Bevi molto

Un classico. Distribuisci bottiglie o caraffe di acqua per tutta la casa, così ti ricorderai di bere regolarmente. Quantità raccomandata: 30-40 millilitri di acqua per ogni chilogrammo di peso corporeo.

3. Segui un'alimentazione sana

Assicurati di assumere la giusta quantità di vitamine durante la giornata. Frutta e verdura dovrebbero essere parte integrante della tua dieta. Presta attenzione anche alle proteine, utili a mantenere i tuoi muscoli sani e forti.

4. Dormi le giuste ore

Sonno e rigenerazione sono fattori estremamente importanti per rinforzare il tuo organismo dall'interno. Dormire circa 7-9 ore al giorno previene le malattie, dona un maggiore equilibrio e favorisce la perdita di peso.

5. Lasciati andare a pensieri positivi

I nostri pensieri controllano il nostro corpo, ecco perché devi sempre pensare positivo. Mostra gratitudine per ciò che hai e dedicati ad attività in grado di renderti felici e farti sorridere. Puoi raggiungere i tuoi obiettivi soltanto adottando una mentalità positiva.

torna su