Insieme contro il coronavirus

Consigli e informazioni sul COVID-19

La malattia da coronavirus (COVID-19) sta tenendo tutto il mondo sulle spine. Al momento è fondamentale mantenere la calma, aiutare gli altri in base alle proprie possibilità, lavarsi accuratamente le mani e, se possibile, restare a casa. A tutti coloro impossibilitati a farlo perché contribuiscono al mantenimento della nostra società, vorremmo semplicemente rivolgere un caloroso ringraziamento! Siete fantastici e non possiamo far altro che inchinarci di fronte al vostro impegno!

In questa pagina troverai, oltre le preziose informazioni sulle modalità di acquisto e consegne dei tuoi prodotti preferiti, troverai anche una breve guida su come aiutare gli altri e rendere più facile questo difficile periodo storico.

Informazioni sulla consegna

Prima le informazioni più importanti: la consegna del tuo ordine non si ferma! Lavoriamo in contatto con i servizi di spedizione per evitare qualunque disguidoe garantire la consegna del vostro ordine nel piu' breve tempo possibile. Potrebbero verificarsi degli inconvenienti prevedibili, come ad esempio la modifica ad azione immediata di normativa riguardanti la protezione dei dipendenti del partener di spedizione. Se dovessoro verificarsi dei ritardi nella consegna dell'ordine , ci scusiamo anticipatamente e vi chiediamo di avere pazienza. Vi terremo continuamente aggiornati.

Cosa stiamo facendo per contenere la pandemia?

Siamo un'azienda che opera a livello internazionale con oltre 700 dipendenti in tutto il mondo. La sicurezza di ogni singolo individuo ha per noi la priorità assoluta. Per questo motivo siamo una delle prime aziende ad offrire, per quanto possibile, la possibilità per i nostri dipendenti di lavorare in modalità smart-working dalle loro case. In questo modo offriamo la massima protezione a tutti quei colleghi particolarmente a rischio ma anche a tutti gli altri nostri dipendenti, impedendo loro di avere qualsiasi contatto esterno potenzialmente nocivo.



Come proteggiamo i nostri dipendenti
presenti nel centro di smistamento?

Naturalmente non tutti i nostri dipendenti possono lavorare da casa. Per garantire la massima protezione a tutti i nostri collaboratori presenti nel centro di spedizione ed essere in grado al contempo di garantire ai nostri clienti una spedizione sicura delle merci, abbiamo rinforzato enormemente le misure di sicurezza.

Per evitare qualsiasi contatto ravvicinato, i nostri dipendenti lavorano alternandosi su turni diversi. Il personale di sicurezza posto all'esterno si assicura che tutti i lavoratori e le lavoratrici in entrata siano sottoposti ad un'accurata procedura disinfettante.

Come possiamo utilizzare al meglio il tempo in casa?

Fare del bene non è mai stato così facile: restare a casa, lavarsi accuratamente le mani ed evitare i contatti sociali ove possibile. Ma naturalmente rimanere rinchiusi tra quattro mura non è facile per tutti. Prima o poi la noia inizia a farsi sempre più pesante. Pertanto abbiamo deciso di condividere alcuni suggerimenti per alleggerire questo isolamento forzato.

Dedicarsi a nuovi hobby

Creare un birrificio casalingo, cucire, cucinare manicaretti, sfornare pizze e dolci, imparare a suonare uno strumento musicale dedicarsi alla lettura di quel libro da troppi mesi sul comodino: finalmente hai il tempo per fare questo e molto altro!

Rimanere in forma

Se stai passando più tempo del solito a casa, approfittane per fare attività fisica! Infatti è possibile mantenersi in forma anche tra le quattro mura di casa.

Al momento non mancano numerosi consigli e tutorial per efficaci sessioni di allenamento casalingo.

Home Office produttivo

Molti di noi stanno lavorando da casa. Questo significa spesso sgusciare fuori dal letto e sedersi davanti al PC ancora in pigiama. I nostri consigli per rimanere produttivi: al bando la tuta, crea un ambiente da lavoro separato e programma delle pause fisse (ad es. chat con amici o colleghi).

ulizie di primavera!

Spalanca le finestre, accendi la radio e infine spolvera perfino l'angolo più remoto: questo è il momento migliore per rimettere in ordine la tua casa. Siamo sinceri... chi di noi non ha il suo piccolo angolo segreto sempre dimenticato durante le pulizie?

Aiutare gli altri

Il coronavirus ha intaccato i nostri rapporti sociali, è vero. Ma questo non ci impedisce di agire per il benessere altrui. Sei giovane e in salute? Puoi dare una mano per aiutare vicini e amici della tua zona con le commissioni. È un ottimo modo per fare del bene rispettando le regole.

Domande frequenti su spedizione e consegna

Naturalmente sì. Il rischio di infezione durante l'invio di pacchi è trascurabile e praticamente nullo. Anche i nostri partner di spedizione attribuiscono grande importanza alla sicurezza dei loro dipendenti. Sarai sempre aggiornato su eventuali modifiche nella spedizione o nella consegna.

Attualmente spediamo ordini in tutto il mondo. Ma vogliamo essere onesti: è possibile che la consegna del tuo prodotto possa in alcuni casi subire ritardi o modifiche, ad esempio qualora le condizioni di consegna nel tuo paese dovessero cambiare con breve preavviso. Purtroppo non abbiamo alcun controllo sulle normative di ogni singola regione. Altrimenti ti terremo informato sullo stato attuale della tua consegna. In caso fossimo costretti a modificare le modalità di consegna con breve preavviso, a causa di un evento improvviso come ad esempio un guasto, chiediamo gentilmente la tua massima collaborazione e comprensione. Ogni nostra azione è rivolta alla consegna del tuo ordine nel più breve tempo possibile a seconda delle circostanze.

Tuttavia faremo del nostro meglio per garantire che la maggior parte dei nostri ordini venga consegnata come di consueto.

Molte compagnie di spedizione hanno già adattato le loro modalità di consegna alla situazione attuale. Il corriere ti consegnerà il tuo pacco evitando ogni contatto, ovvero, lascerà il pacco davanti alla tua porta, suonerà il campanello e farà qualche passo indietro per consentirti di ritirare la tua merce. Purtroppo la consegna ai tuoi vicini non è attualmente possibile. Inoltre verrà effettuato un solo tentativo di consegna. Se in casa non dovesse esserci nessuno, il pacco non verrà portato ad un deposito, ma sarà restituito direttamente a noi. Inoltre non ti verrà rilasciato alcun documento di consegna da firmare. Sarà il corriere stesso a confermare la consegna e il ricevimento della merce. Purtroppo siamo costretti ad adottare queste misure per garantire la massima sicurezza di corrieri e destinatari. Speriamo di incontrare la tua comprensione e pertanto chiediamo gentilmente la tua collaborazione.

Il corriere dovrà sistemare la merce all'ingresso e fare qualche passo indietro per consentire al destinatario di prelevare la spedizione senza entrare in contatto con quest'ultimo. Dovrà inoltre essere mantenuta una distanza di 1,50 metri tra i due. Per evitare eventuali contaminazioni attraverso l'uso della penna, il destinatario non dovrà firmare alcun documento di consegna, ma se ne occuperà direttamente il corriere. Pertanto dovrai mostrare un documento di identità per confermare i tuoi dati (passaporto, carta d'identità, documento di viaggio per stranieri, rifugiati o apolidi, permesso di soggiorno, patente di guida; questi documenti devono essere redatti in una lingua comprensibile al corriere). Il corriere procederà quindi al confronto visivo, e infine annoterà la tua data di nascita. Questa procedura sostituisce la firma.

Vista la situazione attuale non possiamo erogare questo servizio ritiro. Naturalmente le restituzioni nella modalità consueta sono sempre garantite entro i relativi termini di reso.

Si, è possibile cambiare o restituire il prodotto entro i termini e le condizioni prestabilite, devi sistemare il pacco pronto per il ritiro fuori dalla porta. Questo è l'unico modo possibile per consentire al corriere di ritirarlo in tutta sicurezza.

Se ti trovi in quarantena obbligatoria o se la tua regione si trova in una zona rossa con conseguente chiusura del tuo ufficio postale, contatta il nostro servizio clienti entro il periodo di reso, troveremo insieme la soluzione più adatta.

Siamo sempre a tua completa disposizione! In caso il tuo ordine dovesse subire modifiche o ritardi, ti contatteremo subito. Se desideri inviarci delle domande, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. I nostri operatori stanno attualmente lavorando da casa, pertanto ti preghiamo di notare che i tempi di risposta e la qualità delle chiamate possono essere diversi dal solito. Ti ringraziamo infinitamente per la tua comprensione!

Sui nostri canali social puoi trovare ulteriori consigli e aggiornamenti:

torna su